Ricevere trattamenti shiatsu in gravidanza e post gravidanza, aiuta la madre ad adattarsi a questa nuova esperienza e ad accogliere con amore il proprio bambino.
In questo momento particolare della vita di una donna, lo shiatsu può aiutare ad alleviare la maggior parte dei disturbi legati a questo cambiamento come ad esempio: mal di schiena, nausea, tensione muscolare e insonnia.
Ricevere regolarmente i trattamenti, inoltre, dona benefici ed effetti di rilassamento psico-emozionali.
Lo shiatsu è un’antica pratica che oggi integra i saperi della medicina cinese alle più attuali visioni scientifiche, accompagnandoci in un percorso di salute. Il suo scopo è quello di riequilibrare l’organismo da un punto di vista funzionale, fisiologico ed energetico, favorendo i processi rigenerativi e di adattamento.
Luca Ronga
Shiatsu Firenze – operatore diplomato corso triennale scuola I.R.T.E (disciplinato ai sensi della legge L4/2013
Continua la formazione in ambito Shiatsu bimbi e infanzia e sta concludendo il percorso di formazione come educatore del movimento in età evolutiva (IDME), un programma innovativo e altamente qualificato, incentrato sull’osservazione e sulla facilitazione dei processi di sviluppo psicomotorio nei bambini durante il primo anno di vita.